Broker opzioni binarie

Tutto l’occorrente per saper giudicare con attenzione i broker di opzioni binarie, in modo da scoprire se un sito internet del settore è così sicuro per poter essere considerato il luogo ideale per i vostri investimenti e quando possiamo reputare un portale veramente conveniente. E’ normale avere dubbi se ci si trova nelle fasi iniziali della propria carriera da trader, ma vedrete che dedicando un po’ di tempo (non molto) e impegno all’apprendimento delle migliori tecniche d’approccio, investire con successo sarà tutt’altro che un’ardua impresa.

Broker di opzioni binarie regolamentati e sicuri

Come riconoscere se un broker di opzioni binarie è realmente in grado di trasmetterci la sicurezza di cui abbiamo bisogno? Nulla di più semplice, perché basta dare uno sguardo agli enti che si occupano di fornire la regolamentazione a norma di legge di cui il servizio necessita per operare online in piena legalità. La maggior parte dei siti sicuri hanno l’ok da parte della CySec, società controllata dalla Banca di Cipro e sinonimo, in tutta Europa, di garanzia a disposizione degli investitori. Non si tratta certo dell’unico marchio con il quale giudicare un’agenzia regolamentata, visto che sempre nell’ambito dell’Unione Europea troviamo la direttiva MiFID, alla quale si sono adattati decine e decine di broker nel settore del trading online in opzioni binarie. Andando avanti troviamo la nostra Consob, società italiana che controlla il funzionamento dei mercati finanziari, e molti altri marchi esteri come FCA.

Controllate sempre che ci sia una regolamentazione originale a certificare il regolare funzionamento di un servizio di trading binario, prima di prendere decisioni relative all’apertura di un account, perché in caso contrario non è raro andare incontro a vere e proprie truffe. Qualche esempio è dato da piattaforme truccate o con gravi errori nel sistema, che non replicano l’andamento del mercato reale, fattore che nelle opzioni binarie è pressoché d’obbligo, fino al furto di dati e denaro dalla carta di credito, se si procede con un pagamento elettronico non affidabile. Tali episodi, d’altra parte, non si verificheranno se sceglierete di investire con siti web sicuri.

Come riconoscere un broker di opzioni binarie conveniente

Dire che un sito di investimenti in opzioni binarie sia il migliore rispetto agli altri per convenienza è un’affermazione che difficilmente si può fare, perché ci sono talmente tanti fattori con cui giudicare questo aspetto, che andando in meglio da una parte si troverà sempre chi avrà qualcosa in più sotto altri punti di vista. Così, non vi resta che scegliere il broker che fa per voi in base alle vostre specifiche esigenze, filtrando come sempre esclusivamente i servizi regolamentati, come visto nel primo paragrafo della nostra guida.

Un primo punto con il quale misurare il grado di convenienza è il bonus che ci viene offerto in fase di avvio della nostra esperienza. Specialmente tra coloro che avranno intenzione di versare somme di denaro capienti (pari a diverse centinaia di euro), ricevere denaro gratis in relazione all’importo del primo deposito sarà un fattore molto importante per iniziare l’attività con un aiuto in più. Con una quota del 100%, ad esempio, potrete ritrovarvi 1.000 euro a seguito di un deposito pari a 500 euro, immediatamente disponibili per qualsiasi investimento in opzioni binarie.

Se il primo aspetto riguardava i più convinti che vogliono subito dedicare un budget elevato al trading binario online, questo secondo fattore va incontro, al contrario, a coloro che vogliono limitare al minimo indispensabile l’importo da investire, perché non si sentono sicuri o semplicemente perché hanno fondi limitati a disposizione. In questi casi si deve puntare verso broker che consentono l’accesso al mercato con versamenti minimi (in alcuni casi sono accettati anche depositi di appena 100 euro come primo deposito) e magari suddividendo in piccole parti l’investimento, visto che ogni broker ha il suo limite minimo che pone per le singole mosse di trading. Ha poco senso scegliere siti che non vanno sotto i 25 euro (esempio) se il budget di partenza non è elevato, ma piuttosto è preferibile prendere in considerazione portali dove vengono accettati investimenti minimi di 1, 2 o massimo 5 euro, molto diffusi su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *