Trading binario: quali sono i segreti del successo?

trading binarioOperare con il trading binario è di solito vista da tutti i trader come una grandissima opportunità per guadagnare soldi in maniera rapida e sicura. Ma è la verità? Il trading binario funziona come una specie di macchina automatica per fare soldi facili? Che cosa significa che i guadagni sono rapidi e sicuri? Si tratta di domande che meritano senza dubbio una risposta approfondita perché gli errori di valutazione possono costare veramente caro. Il trading di opzioni binarie, infatti, non è un gioco. Quando diciamo che i guadagni sono sicuri non ci riferiamo assolutamente al fatto che è sufficiente aprire un conto di trading per incassare profitti con il trading binario. Questa è una situazione che non esiste, da nessuna parte e con nessuna modalità di trading online.

Trading binario sicuro

Quando parliamo di trading binario sicuro, invece, ci riferiamo al fatto che se scegliamo broker di opzioni binarie autorizzati e regolamentati abbiamo la garanzia che non saremo sottoposti a truffe o ruberie da parte del broker e/o da parte di malintenzionati esterni. Insomma, se il broker è sicuro i nostri soldi non saranno rubati, ne potremo disporre come e quando vogliamo. E su questo non ci sono dubbi. Ma scegliere un broker sicuro e affidabile non è assolutamente garanzia di guadagno. Pensare che nel trading online ci possa essere qualunque elemento che garantisca un guadagno è stupido.

Il trading online è per sua stessa natura completamente imprevedibile. Sicuramente possiamo ragionare solo con la legge dei grandi numeri e quindi sapere che ci sono elementi che, se rispettati, molto probabilmente e sui grandi numeri ci porteranno a guadagnare. Evidentemente ci sono anche elementi che con una probabilità molto elevata ci porteranno invece a perdere soldi in brevissimo tempo. Visto che ci stiamo riferendo alla scelta del broker, scegliere un broker che sia poco sicuro o poco affidabile significa avere la quasi certezza di perdere il proprio denaro.

Allo stesso modo, fare trading binario utilizzando strategie bizzarre è un modo certo per perdere soldi: mi sto riferendo a tutti coloro che operano più o meno a caso, considerando il trading binario come una sorta di scommessa.

Trading binario a 60 secondi

Un altro aspetto fondamentale da indagare a proposito del trading binario è il fatto che sia rapido. In effetti il trading online può avere diverse scadenze: si può fare trading con orizzonte temporale di molti mesi o di pochi secondi. Il trading di opzioni binarie è considerato una delle forme di trading in assoluto più veloci tra quelle disponibili al grande pubblico. E’ possibile operare con diverse scadenze: 30 secondi, 60 secondi, 5 minuti, 15 minuti. La scadenza più apprezzata da trader e aspiranti trader è quella a 60 secondi. Perché proprio questa scadenza rende i guadagni più rapidi? Da una parte, perché è molto corta: in soli 60 secondi è possibile ottenere un profitto che molte volte è anche superiore all’85%. Dall’altra, il fatto che i trend di mercato tendono a non cambiare nell’arco di 60 secondi. Con scadenze più piccole c’è un livello di incertezza maggiore. Diciamo, dunque che le opzioni binarie rendono i guadagni più rapidi. Evidentemente non è un fatto automatico. Per fare trading binario a 60 secondi ci vuole la capacità di mantenersi calmi in qualunque condizione di mercato e anche di saper reagire velocemente. Non è da tutti, soprattutto coloro che si avvicinano per la prima volta al trading binario dovrebbero valutare, almeno inizialmente, scadenze leggermente più ampie, ad esempio quella a 15 minuti. E’ vero che i guadagni sono minori ma è anche vero che l’aspirante trader ha bisogna, come prima cosa, di prendere confidenza con il trading più che di guadagnare. E poi è molto meglio iniziare guadagnando poco piuttosto che perdendo denaro.

Quanti soldi bisogna investire nel trading binario?

Un’altra domanda piuttosto diffusa tra coloro che cominciano a fare trading di opzioni digitali è relativa all’ammontare da investire. Quanti soldi conviene investire per guadagnare con le opzioni binarie? La verità è che non esiste un livello minimo o massimo, tuttavia possiamo ragionare con il buon senso. All’inizio è bene non esagerare con i depositi ma bisogna anche tener conto che il primo bonus dei broker è spesso legato all’ammontare del primo deposito. Quindi potrebbe essere conveniente, in un’ottica di massimizzazione dei bonus, cercare di fare il deposito più elevato possibile. Questo ovviamente se e solo se parliamo di un broker affidabile e sicuro al 100%. Ma dovrebbe essere ovvio, mai aprire un conto se non si ha la garanzia assoluta di affidabilità e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *