Che cosa sono le opzioni binarie

opzioni binarieAl giorno d’oggi, viene spesso consigliato di investire i propri risparmi in opzioni binarie, con lo scopo di guadagnare in fretta cifre importanti con alta affidabilità e budget non particolarmente elevati per ottenere la possibilità di accedere al mercato. Se non avete ancora mosso i primi passi con questa forma di trading, vi consigliamo di proseguire con la lettura per capire una volta per tutte che cosa sono le opzioni binarie e perché gli utenti si rivolgono in massa verso strumenti di questo tipo.

Opzioni binarie, che cosa sono essenzialmente

La definizione di opzioni binarie è principalmente legata a quella di strumenti derivati, ovvero beni che replicando fedelmente l’andamento sul mercato di un asset di qualunque genere, consentono all’investitore di speculare sul bene senza acquistarlo realmente. I benefici, oltre ad essere relativi all’assenza di commissioni (presente nella maggior parte dei casi) e alla possibilità di operare direttamente dal PC di casa in pochi istanti, sono anche collegati al vantaggio di offrire all’utente tante diverse chance di guadagno, in termini di varietà di previsioni effettuabili che vedremo di seguito.

Tipi di opzioni binarie: alto/basso, touch e ad intervallo

Fare trading con le opzioni binarie, come appena detto, porta agli utenti che decidono di investire online un gran numero di scelte. In ogni caso, per poter dare inizio ad una sessione si dovrà scegliere l’asset di riferimento, l’importo dell’investimento e un termine ben preciso, distante alcune ore, minuti o soltanto qualche secondo più tardi.
Le opzioni binarie più semplici da intuire sono quelle alto/basso, dove l’utente sceglie “alto” se si attende che da questo momento alla fine dell’orizzonte il valore dell’asset avrà una crescita, mentre in caso contrario acquisterà un’opzione “basso”. In modo molto simile si opera con le opzioni binarie ad intervallo, dove definiremo un range di valori in cui ci aspettiamo che figurerà il valore del bene alla fine dell’investimento. Termine che invece non viene preso in considerazione dalle opzioni binarie touch, dove si specifica una cifra che dovrà essere toccata e non necessariamente mantenuta fino all’istante di tempo finale.

Mercati opzioni binarie, gli assets con cui fare trading

Investire in opzioni binarie può avere come riferimento strumenti di vario genere, che non si limitano certo al mercato azionario e obbligazionario, branca che figura comunque tra quelle più sfruttate dagli investitori al giorno d’oggi. Essi, infatti, trovano in questi derivati una possibilità inedita per prevedere i movimenti della Borsa internazionale e di conseguenza negli ultimi anni si stanno distaccando in massa dalle classiche compravendite di titoli, eccessivamente laboriose e con prezzi di commissione considerevoli.
Hanno un peso elevato anche i mercati di oro e argento tra quelli in voga nel settore delle opzioni binarie, dal momento che acquistare metallo vero e proprio non è affatto una scelta comoda, visto l’obbligo di investire nel medio o lungo periodo (senza la possibilità di guadagnare con variazioni intraday, che avvengono all’interno di una giornata) e l’andamento dell’oro in continuo calo negli ultimi anni.
Altra branca in continuo sviluppo è quella del Forex e i derivati in oggetto vanno anche incontro agli investitori che vogliono veder fruttare i loro risparmi con il mercato valutario, puntando sui tassi di cambio a livello internazionale. Infine, giocano ruoli importanti un’ampia varietà di indici bancari e molti altri strumenti, tra i quali molti broker hanno ultimamente inserito i Bitcoin.

Fare trading e guadagnare con le opzioni binarie

Iniziare a guadagnare con le opzioni binarie non è affatto complicato. Basterà imparare le più efficaci strategie, apprendere le novità del calendario economico (strumento che riporta le novità dal mondo dell’economia, di probabile influenza sui mercati azionari, valutari e non solo) e scegliere un buon broker sicuro e conveniente, presso il quale registrarsi, fare un versamento e cominciare a fare trading nel giro di pochi minuti.

Broker opzioni binarie convenienti

Vi abbiamo parlato di broker, senza però prepararvi ad affrontare il grande imbarazzo nella scelta, che si è creato negli ultimi anni di pari passo con la continua espansione del settore. Tra i broker opzioni binarie più convenienti, vi consigliamo di dedicare la vostra attenzione verso OptionTime o TopOption se volete risparmiare sull’importo minimo di trading da dedicare ad ogni singola sessione di investimento (questi due servizi partono da appena 5 euro) e se avete un budget ridotto per il primo versamento (come soglia minima sono accettati, in entrambi i casi, 100 euro). Se invece avete intenzione di puntare ad enormi margini di profitto, sappiate che con 24option è possibile far fruttare le somme iniziali fino al 550% in ogni sessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *