Trading binario, i vantaggi

trading binarioI principali vantaggi del trading binario, ovvero quegli aspetti che andrete presto ad apprezzare dopo aver deciso di investire in opzioni binarie. Ve li elencheremo uno ad uno, descrivendone tutte le caratteristiche e spiegando così il motivo che ci ha spinto a proporveli come lati positivi di questa attività.

Guadagnare grosse cifre in periodi minimi

Ogni posizione presa in questo mercato può avere una durata che può essere al massimo pari ad alcune ore. Andando a guardare il tempo minimo, invece, si scopre che è possibile fare trading binario anche nell’arco di alcuni istanti, come nel caso delle opzioni binarie a 60 secondi che recitano un ruolo importantissimo nel settore del trading binario intraday (termine usato per definire orizzonti di investimento interni alla giornata), perché consentono all’utente di prevedere sviluppi immediati, aumentando la probabilità di riuscita delle più diffuse strategie.
Oltre ai periodi minimi, è da sottolineare il fatto che il trading binario può portare un vantaggio assoluto con le possibilità di profitto, ovvero la quota massima in cui può lievitare il nostro importo durante il periodo di investimento. Nel foglio informativo di ciascun broker sono riportate le soglie massime di guadagno con ogni singola operazione, fattore che può influire in modo decisivo sulla scelta del servizio. Tra i siti che abbiamo analizzato, le percentuali più alte sono presenti in 24option (550%), OptionTime (500%) e TopOption (500%).

Praticare operazioni di trading binario dal PC di casa e senza commissioni

Per guadagnare con i mercati in cui ci riteniamo più preparati, non è necessario recarsi presso istituti di credito o altri enti, per firmare contratti di acquisto, pagare alte commissioni e soltanto dopo alcune procedure ottenere l’asset su cui si vuole speculare. O meglio, quanto appena detto avviene con i più classici metodi di investimento (acquisto diretto di titoli), che ultimamente sono stanno finendo per essere surclassati dal trading binario.
Questa attività ha infatti il vantaggio di poter essere praticata direttamente dal PC di casa, con una rete internet veloce (ADSL) di cui ormai tutti siamo in possesso al giorno d’oggi. Basta scegliere un broker e iscriversi, per poi effettuare un versamento e cominciare subito ad utilizzare la piattaforma di trading, dove possiamo visualizzare l’andamento dei mercati e investire nelle opzioni binarie di nostro interesse, senza commissioni sugli importi versati.

Trattare mercati di ogni genere e con tanti tipi di opzioni

Il trading binario comprende un vasto numero di mercati, presi come riferimento dalle opzioni binarie, strumenti derivati tra i più gettonati degli ultimi anni. Iscrivendosi ad un servizio di questo genere, si ha dunque la possibilità di investire con lo stesso account su più fronti, prendendo in considerazione mercati azionari (con titoli come azioni e obbligazioni), valute (mercato del Forex), indici, metalli (oro e argento in primis) e materie prime.
Vantaggio non da poco sono i diversi tipi di opzioni a disposizione degli utenti, che avranno soltanto l’imbarazzo nella scelta. Mentre il classico investimento in un titolo, un metallo o altri assets è dovuto ad aspettative positive da parte dell’utente, con le opzioni binarie si può guadagnare da crescite e cali di valore, purché ovviamente si sia stati lesti ad effettuare una previsione corretta. Le tipologie di opzioni più diffuse sono le High/Low, dove l’investitore stabilisce se l’asset prenderà o perderà valore alla scadenza, rispetto allo stato attuale. Importanti sono anche quelle ad intervallo (dove prevediamo un range per il termine finale) e le touch (dove si dichiara un valore che l’asset dovrà assumere entro la scadenza).

I vantaggi della concorrenza tra broker di opzioni binarie

L’ultimo punto della nostra guida lo dedichiamo all’imbarazzo nella scelta, che troverete cercando sul web un buon broker al quale affidarvi per aprire un conto di trading binario. Il fattore della concorrenza tra servizi simili tra loro, dovuto all’ampio sviluppo del settore avvenuto da qualche anno a questa parte, ha portato vantaggi non da poco nei confronti degli investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *