Che cosa devo sapere prima di cominciare a fare trading di opzioni binarie?

opzioni binarieUna guida alle opzioni binarie per principianti, con tutto l’occorrente per cominciare subito a guadagnare con il trading online. Le quattro dritte e curiosità che stiamo per darvi servono anche per essere a conoscenza dei rischi reali e delle probabilità che veramente esistono di poter guadagnare con una certa costanza con le opzioni binarie in questo settore, senza che pesi il fatto di essere nuovi iscritti o che prima d’ora non si è maturata esperienza nel campo degli investimenti.

Per guadagnare con le opzioni binarie è bene cominciare con prudenza

Fare trading online in opzioni binarie con prudenza significa, prima di tutto, scegliere un broker regolamentato con il quale poter investire senza pensieri, basandosi su enti come CySEC, Consob e FCA e la direttiva MiFID dell’Unione Europea che si occupano di controllare i siti web del settore. Non ci riferiamo solo a questo aspetto quando vi consigliamo di fare molta attenzione ai rischi che può comportare questa attività, visto che un altro consiglio è quello di apprendere prima le basi sul trading binario (con le numerose guide online a costo zero) e tutte le funzionalità della piattaforma, per poi partire gradualmente con un conto di prova e cominciare, non appena vi sentirete pronti, con bassi importi di investimento.

Tanti assets e diversi tipi di opzioni binarie: approfittatene!

Con un unico account di opzioni binarie avrete la possibilità di spaziare tra assets di ogni genere, nella maggior parte dei casi legati al mondo della Borsa (azioni, obbligazioni e indici) ma relativi anche ad altri settori, come il Forex (per fare trading online sui rapporti tra il valore di diverse valute internazionali) e materie prime come oro, argento e petrolio. Il nostro consiglio è di non concentrarsi su un unico bene o su una sola categoria, bensì di spaziare volta per volta puntando sugli strumenti con maggiore volatilità, aspetto determinato dall’esposizione del prezzo alla variazione nel breve periodo. Allo stesso modo, sappiate che con un conto di opzioni binarie potrete spaziare tra strumenti di tipo Su/Giù (le opzioni più classiche), ad intervallo, One Touch e molto altro ancora, perciò in base alle vostre aspettative di mercato troverete sempre una previsione adatta a voi.

Il trading online in opzioni binarie è privo di commissioni e ricco di bonus

Non c’è alcun tipo di legame tra il mercato di opzioni binarie e le commissioni che generalmente vengono applicate nei più classici investimenti di Borsa. I broker del settore, infatti, non richiedono commissioni né in fase di acquisto dell’opzione e neanche quando, al termine di una sessione di trading, risulterete vincitori e andrete ad incassare immediatamente il denaro che vi spetta. Al contrario, questi servizi attirano gli utenti con invitanti bonus, generalmente offerti in funzione del primo deposito effettuato a seguito della registrazione sul sito (variabili in percentuale, a volte addirittura pari al 100%) e talvolta proposti anche a chi presenta un amico.

Con le opzioni binarie si può guadagnare tanto e velocemente

E’ impressionante l’importo che potrete raggiungere con il semplice acquisto di un’opzione binaria: si può raggiungere perfino la soglia del 500% con i broker che prendono in considerazione le opzioni di tipo Ladder, dove si mira a diversi obiettivi mettendosi alla prova con una vera e propria “scalata”, dove la meta più ambita è proprio un rendimento multiplo rispetto all’importo investito inizialmente. Tali profitti in altri campi dell’economia si possono raggiungere soltanto con investimenti di lungo periodo (con orizzonte pluriennale), mentre grazie alle opzioni binarie a 60 secondi è possibile accorciare i tempi al minimo indispensabile e tentare di trarre guadagno dalle proprie mosse nell’arco di appena un minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *