Perché tutti vogliono diventare trader?

diventare traderIl mestiere di trader pare essere ormai il mestiere più bello del mondo. Sono migliaia, in effetti, gli italiani, giovani o meno giovani, che spasimano per cominciare a guadagnare soldi sui mercati finanziari. Molti dicono che facendo trading online online si diventa ricchi rapidamente, che si tratta di soldi facili, ma non è così. Il problema è che spesso l’informazione è piuttosto confusa. Il trading online non è una specie di miniera a cielo aperto dove tutti possono fare soldi facili in poco tempo, come qualcuno crede. E non è neanche una truffa legalizzata come altri, soprattutto sui forum, si divertono a scrivere.

Fare trading online significa investire i propri soldi con intelligenza, cura, passione per ottenere ancora più soldi. Perché tutti vogliono diventare trader allora? Da una parte ci sono persone che hanno una visione sbagliata del trading e questi non ci interessano. Poi ci sono quelli che sono realisti, che sanno che con il trading online comunque si possono ottenere risultati concreti ma ci vuole passione, impegno, dedizione. Ecco queste persone vogliono semplicemente guadagnare dei soldi, magari partendo da un capitale iniziale tutto sommato ridotto (le migliori piattaforme di trading online consentono di operare anche con soli 100 euro).

Ma spesso la volontà di diventare trader non discende solo da fattori esclusivamente economici o finanziari. Certo, i soldi piacciono a tutti e su questo non ci sono dubbi. Ma spesso succede che chi vuole diventare trader lo fa anche per dimostrare, al mondo intero, quello che vale. Il trading online infatti è un’attività in cui non puoi barare, non puoi usufruire di raccomandazioni famigliari o di favori sessuali. Quando fai trading online o vali veramente, e guadagni, o non vali e perdi soldi.

Per molti il trading online è dunque una forma di affermazione personale. E attenzione, spesso si pensa che a guadagnare di più siano i più preparati. Non è vero. Nel trading online quello che conta davvero è il coraggio, la capacità di andare fino in fondo gettando il cuore oltre l’ostacolo. Certo, poi conoscere le strategie vincenti, le tecniche che fanno guadagnare di più è necessario. Ma per quello c’è internet, che pullula letteralmente di guide al trading. Se vuoi imparare le strategie puoi andare su questi siti e troverai davvero di tutto. Ma il coraggio, la forza d’animo in grado di fare la differenza, quella non te la può insegnare nessuno. Quella la devi tirare fuori ta te stesso.

La verità è che il trading online è molto diverso da quello che comunemente si pensa, è una sorta di prova di forza psicologica che solo i migliori sono in grado di vincere. Ma non è chiusa a nessuno, anzi. Con le nuove piattaforme è possibile cominciare a fare trading online anche solo con 100 euro. Le conoscenze tecniche necessarie a intraprendere il cammino di trader online sono facilmente reperibili su internet.

Quello che è davvero necessario, e spesso purtroppo è sottovalutato, è il cammino di crescita interiore che deve accompagnare l’acquisizione delle nozioni di trading. In pratica se non sei un vincente nella vita non potrai esserlo nemmeno nel trading online. Pensa in grande, impara a essere vincente e vedrai che anche il trading online potrà portarti grandi successi.

Ecco spiegato perché diventare trader è uno dei desideri più diffusi tra gli italiani: è l’unico mestiere, o quasi, dove per avere successo non devi avere la tessera della CISL o del PD in tasca né elargire favori sessuali al tuo capo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *